Cayo Las Brujas è la prima isola ad apparire quando percorri il Pedraplén nella provincia di Villa Clara, Cuba. È un piccolo paradiso incontaminato dove potrai godere del massimo relax possibile. Un luogo ideale sia per andare in coppia che per andare in famiglia e con i bambini. Cayo Las Brujas è la combinazione di un posto pacifico con migliaia di servizi e attività tra cui scegliere.
L'isolotto dispone di una bella spiaggia di 2 km chiamata playa Las Salinas, oltre ad alcuni impressionanti fondali marini su cui sicuramente ti incanterai praticando immersioni subacquee.
La sua vicinanza al Canale delle Bahamas rende questa cayo una spettacolare barriera corallina, rendendola la seconda più grande concentrazione di scogliere del mondo, solo dietro l'Australia.
Indice:
È un luogo ideale per svolgere qualsiasi attività acquatica, come immersioni nei suoi mozzafiato fondali tropicali, windsurf o snorkeling.
In questo isolotto si trova il porto turistico più importante di Cuba, il Porticciolo turistico Marina Gaviota. Qui potrai noleggiare attrezzature o circuiti guidati, e anche per iniziare da zero nell'appassionante esplorazione subacquea.
Inoltre, da Cayo Las Brujas parte il Crucero del Sol. Un tour spettacolare in catamarano per la cayería del Norte. È l'attività principale della zona dato che tutti restano meravigliati dalla vista che offre oltre ad una seduta di snorkeling e al pranzo incluso.
Per la vicinanza e la comodità offerte dal Pedraplén, il Delfinario de Cayo Santa María è un'opzione da valutare. Qui potrai giocare con i delfini e passare una splendida giornata.
Per la morfologia di Cayo Las Brujas abbondano le mangrovie e la vegetazione e in questo paradiso naturale emerge una spiaggia spettacolare. Questa è playa Las Salinas. È un luogo paradisiaco per la sensazione di isolamento, la fine sabbia bianca e le acque cristalline lungo i suoi 2 km di lunghezza.
La maggior parte dei visitatori arriva da L'Avana, quindi è normale che volino dall'aeroporto di Abel Santa Maria a Santa Clara. Da lì si possono raggiungere i cayos attraverso il Pedraplén, una strada costruita sul mare che collega diverse isole, tra cui Cayo Las Brujas.
L'isolotto dispone di un proprio aeroporto, ma è riservato solo a piccoli e medi aeromobili. Per questo motivo, l'accesso più frequente è di solito dal Pedraplén, sia da un altro cayo vicino che dalla città di Remedios sull'isola principale di Cuba.
Il soggiorno a Cayo Las Brujas è un tipo di resort alberghiero a trattamento all inclusive.
Accade come in molte altre isole e come nel resto dei cayos del nord. E’ l’unico tipo di alloggio a carattere esclusivo del isolotto.
Potrai trovare hotel a 5 stelle come il Sercotel Experience Cayo Santa María, o resort lussuosi come Villa Las Brujas e Grand Aston Cayo Las Brujas Beach Resort & Spa. Ci sono anche hotel riservati agli adulti, come il Angsana Cayo Santa María.
Infine, questi resort si distinguono per i loro servizi: Grand Sirenis Cayo Santa Maria, un resort preparato per tutte le vostre esigenze, e il Dhawa Cayo Santa María, dove potrai godere di una spiaggia privata.
Maggiori informazioni:
Ubicazione:
Cayería del Norte, Villa Clara, Cuba.
Mappa interattiva:
Viaggio a Cuba fa parte del progetto Visitar Cuba, un’organizzazione di agenzie cubane i cui obiettivi sono:
Se sei un’agenzia o un tour-operator e cerchi aiuto per organizzare viaggi a Cuba, confida nelle mani dei nostri esperti, offriamo prezzi speciali.